CHI SIAMO
La congregazione delle Suore Carmelitane di Santa Teresa di Torino è stata fondata nel 1894 da Madre Maria degli Angeli. Ella desiderava che le suore fossero presenti nella scuola quali guide degli alunni alla conoscenza di se stessi e delle proprie interiori risorse, per una completa formazione culturale, educandoli a vivere la propria esistenza con responsabilità etica in risposta al progetto che Dio ha per ciascuno.
RISORSE ESTERNE
I NOSTRI VALORI
VALORI UMANI E CRISTIANI SONO A FONDAMENTO DELLA CRESCITA DEI NOSTRI ALUNNI
Come educatori, religiose e laici, ci sentiamo responsabili del mandato educativo della Chiesa e parte viva del patrimonio umano e culturale. Attingiamo dal grande alveo della spiritualità carmelitana i valori e i principi che fondano il nostro agire educativo: cura della vita interiore, cura e custodia delle relazioni, amabilità, fiducia reciproca e accoglienza, attenzione alla persona, testimonianza.

VOI GENITORI
PER UN'AZIONE EDUCATIVA EFFICACE LA SCUOLA VALORIZZA LA COLLABORAZIONE DELLA FAMIGLIA

La scuola riconosce nella famiglia il contesto primario del bambino, ponendosi come aiuto, continuazione, integrazione e promozione del compito educativo dei genitori e favorendo la collaborazione, la cooperazione e la corresponsabilità attiva scuola-genitori.
"Educare è come seminare: il frutto non è garantito e non è immediato, ma se non si semina è certo che non ci sarà raccolto."
Card. Carlo Maria Martini